REGOLAMENTO CORSI

 

Gli utenti che prendono parte ai corsi, dovranno attenersi al seguente regolamento interno, approvato dal Consiglio Direttivo.

1. I corsi sono riservati agli utenti che sono regolarmente iscritti e sono coperti dall'assicurazione annuale.  

 

2. Gli Utenti  si impegnano ad osservare una condotta corretta nei confronti degli altri iscritti, astenendosi dall’assumere comportamenti lesivi del nome e della dignità dell’Associazione.

 

3.Gli Utenti che partecipano ai corsi ed ai laboratori presso le strutture comunali messe a disposizione dai Comuni alla Cooperativa devono avere la massima cura dei locali dove si tengono le lezioni, degli arredi, degli attrezzi, dei materiali. Gli oggetti e gli strumenti inerenti alle attività dei corsi non possono essere utilizzati dai soci se non previa autorizzazione degli insegnanti ed alla presenza degli stessi.

 

4. E’ obbligo e dovere del Presidente della Cooperativa e  dei coordinatori  dei servizi velare ed intervenire sul comportamento degli educatori, insegnanti, sul corretto svolgimento dei corsi e comportamento degli allievi.

 

5. E’ obbligo e dovere del Presidente della Cooperativa,  e dei coordinatori dei servizi prendere le misure che verranno considerate opportune per garantire la sicurezza e il corretto svolgimento dei corsi, la qualità della didattica, la tutela degli allievi e dei collaboratori.

 

6. Gli Utenti partecipanti sono tenuti a frequentare i corsi con la massima regolarità e puntualità. La facoltà di ammettere alle lezioni i soci in ritardo è affidata alla discrezione dell’insegnante.

 

7. Le lezioni dei corsi di gruppo e le lezioni individuali saltate dall'utente non si possono recuperare, eccezione fatta per situazioni in cui esistano corsi organizzati alternativamente su due o più giorni  alla settimana nello stesso luogo, salvo previa autorizzazione dell'Associazione e Insegnante. 

 

8. Le lezioni perse per assenza dell’insegnante o per motivi dipendenti dalla scuola, saranno rimborsate o recuperate in date da concordarsi.

 

9. La Cooperativa non si assume nessuna responsabilità per eventuali oggetti dimenticati o lasciati incustoditi.

 

10. Il pagamento della quota dei corsi deve essere effettuato entro il primo giorno di Corso tramite bonifico.

 

11. l'utente, qualora scelga il pagamento rateizzato, si impegna al pagamento della seconda rata, per non  pregiudicare  la sostenibilità del corso agli altri iscritti.

 

12. E' possibile 1 sola lezione prova a titolo gratuito, al termine della quale l'utente si impegna  a comunicare tempestivamente la sua iscrizione all'attività e mettersi in regola con il pagamento della quota. 

 

 

 

 

 

 

 

13. Sarà possibile effettuare i pagamenti tramite bonifico bancario al seguente IBAN:

IBAN:  IT  70W010  3052870 000010 301464 

 intestato a DIDAKE'- COOPERATIVA SOCIALE

 Causale: "Corso inglese+ Nome Cognome+ Paese" 

(ESEMPIO: "LABORATORIO INGLESE MARIO ROSSI-Grumello del Monte"

14. In casi particolari (malattia o problemi oggettivi che impediscono la frequenza), che saranno valutati dal Consiglio Direttivo, si può rimborsare fino all’80% della quota del corso all'utente. 

 

15.  Nel caso in cui ad uno o più corsi dovessero iscriversi persone appartenenti alla stessa famiglia, i familiari hanno diritto ad uno sconto di 15 Euro.

 

16. L’allievo ha il diritto di ritirarsi in qualsiasi momento chiedendo semplicemente la cancellazione dai corsi\laboratori e quindi dall'Associazione. 

 

17. La quota di iscrizione di 17 Euro non può essere rimborsata.

 

18. A discrezionalità del Consiglio Direttivo, le quote di partecipazione possono essere variate in casi di difficoltà economica degli Utenti.

 

19. Le assenze immotivate, i continui ritardi, gli accertati motivi d’incompatibilità con i compagni ed in genere l’aver contravvenuto alle regole e agli obblighi del presente regolamento o dello Statuto della Cooperativa potranno giustificare l’esclusione dell'Utente.

 

20. L’allievo è tenuto a mantenere un comportamento idoneo a favorire lo svolgimento del corso. In caso di situazioni ripetute di disturbo, la Cooperativa si riserva la facoltà di sospendere l’allievo dai corsi.

 

21.L'Utente deve attenersi alle indicazioni fornitegli dagli insegnanti, educatori e specialisti che si occupano delle attività/corsi ecc. Ogni allievo è chiamato a rispondere di tutti i danni che la Cooperativa dovesse subire a causa dell'inosservanza a tali obblighi.

 

22. Chiunque danneggi intenzionalmente attrezzature presenti al corso, è tenuto a risarcire il danno procurato

 

23. Gli utenti all’atto dell’iscrizione si obbligano ad osservare il presente regolamento , ad adempiere agli impegni liberamente  assunti e a versare entro il termine indicato la quota stabilita.

”Didaké - Cooperativa Sociale a Responsabilità Limitata"

C.F.\P.I. 04377850161

Sede Legale Via Tenente Belotti 46 24060 Chiuduno (BG)

tel : 342-5201967 email info.linguastraniera@gmail.com         info@inglesedivertente.org

  • Facebook App icona