Play is Serious Learning!

 

     L'Inglese..... Divertente!

 

L'Inglese Divertente si basa su un metodo ludico-didattico full immersion e non traduttivo per l’apprendimento precoce dell’Inglese in maniera naturale e divertente.

 

LEARNING BY DOING: Imparare Facendo 

Gli esperti dello sviluppo cognitivo dell’età evolutiva ci dicono che Il 95% di ciò che un bambino impara avviene attraverso l’esperienza: questo vale anche per  l'apprendimento della lingua!

Quando impara la sua lingua materna il bambino usa entrambi gli emisferi del cervello: quello sinistro, deputato al linguaggio, e quello destro, deputato al movimento: impara ascoltando, osservando, facendo, manipolando, muovendosi, esplorando quello che lo circonda.

Non esistono due modi diversi per imparare una lingua: anche la lingua straniera si impara come si acquisisce quella materna.

PLAY IS SERIOUS LEARNING! GIOCARE E' COSA SERIA!

 Ecco perché il gioco è così importante nella metodologia dell'Inglese per Bambini:  permette di immergere i bambini  in piacevoli attività ed esperienze che "mimamo" il modo in cui i bambini imparano la propria lingua materna.

In questo modo vocaboli, significati e strutture grammaticali vengono apprese in forma implicita e naturale molto più motivante, divertente ed efficace dell'apprendimento mnemonico di vocaboli e grammatica

LA LEZIONE DELL'INGLESE DIVERTENTE

Le Lezioni si sviluppano intorno a topics che scegliamo con cura, in modo che vocaboli e strutture grammaticali target vengano proposte in una cornice che possa affascinare, interessare, stupire!

Usiamo un approccio non traduttivo: la lezione di “Inglese Divertente” si svolge  in Inglese e l'insegnante si fa capire con gesti, espressioni facciali, supporti visivi.

 Durante il laboratorio proponiamo: 

  • Attività creative, sensoriali e manipolazione;

  • Espressione corporea, musica, action songs e canzoni in Inglese;

  • Giochi di Imitazione

  • Giochi con le Flashcard

  • Story telling: Racconto Attivo di accattivanti Storie e tecniche di re-telling

  • Giochi Divertenti come la Caccia al tesoro, le Flash Cards, il Bingo in Inglese, gli Indovinelli, board games

  • Supporti multimediali, schede, video;

  • Giochi a squadre e giochi di ruolo

La struttura della Lezione è la seguente:


1. Circle Time&Action Songs 10-15 min
2. Themed Lesson 30-35 min

3. Circle Time- Goodbye 5- 10 min

 Age Group 3|6 Anni 

Con i bambini della Scuola dell' Infanzia i laboratori pongono più enfasi sulle attività sensoriali ed espressive, giochi di imitazione, nursery rhymes ed action songs. I Vocaboli  e le strutture Target sono insegnati gradualmente (pochi vocaboli per volta ripresi nel ciclo delle lezioni).

Gli Story Telling sono semplici con immagini adatte all'età.

 Age Group 6|11 Anni 

Con i bambini della Scuola Primaria introduciamo attività basate sul metodo fonetico Jolly Phonics per supportare la lettura e la scrittura corretta in Inglese, attività per stimolare la scrittura creativa,  molti giochi a squadre per rafforzare la capacità di comprensione e produzione orale delle strutture che imparano a livello scolastico ma non sono ancora allenati ad utilizzare in un contesto  di Inglese "vissuto".

@Home Material 

Tutte le Settimane ricevete una newsletter dove rivedere con i bambini i video proposti, le canzoni e le attività!

 

 

 

 

 

 

Scrivici Ora!

Il Nostro Metodo

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page

May 29, 2019

Please reload

1/32

”Didaké - Cooperativa Sociale a Responsabilità Limitata"

C.F.\P.I. 04377850161

Sede Legale Via Tenente Belotti 46 24060 Chiuduno (BG)

tel : 342-5201967 email info.linguastraniera@gmail.com         info@inglesedivertente.org

  • Facebook App icona