STAFF

Un equipe di persone e professionisti lavorano per garantire la massima qualità alle lezioni che offriamo!

Coordinazione didattica

Dott.ssa Paola Colleoni.

Ha 43 anni una laurea in Antropologia, master e specializzazioni universitarie conseguite all'estero dove ha maturato l' amore per le culture e le lingue straniere e la linguistica. E' Socia Fondatrice di Didaké Coop. Soc. Parla fluentemente l'Inglese, lo spagnolo e il francese.  Si occupa della programmazione della Didattica, ricerca e approfondimento metodologico e del coordinamento delle attività inerenti ai corsi della Cooperativa e del personale che collabora con noi.

Segreteria

Romina Fumagalli

Romina ha 40 anni ed è una persona seria e dinamica, Si occupa degli aspetti amministrativi dei corsi con puntualità e precisione.E' Socia Fondatrice di Didaké Coop. Soc.

Insegnanti ed educatrici

Laura Lussignoli
Ha 32 anni. L'inglese e i bambini sono la sua passione da sempre! Oltre ad avere esperienza in asili bilingue italiani (Little England- Brescia) ha lavorato e studiato per 10 anni di in Inghilterra dove ha conseguito il diploma di maestra dell'infanzia e ha lavorato presso scuole dell'infanzia a Londra.  Ha ottenuto la Certificazione Cambridge di Advanced English e  la certificazione TEFL per l'insegnamento dell'inglese come lingua straniera e Jolly Phonics per l'insegnamento della fonetica Inglese ai bambini.

 

Chiara Nicoli

Ha  27 anni.  Ha studiato  la lingua inglese durante la sua esperienza universitaria in Gran Bretagna.

Nel suo percorso formativo ha conseguito la certificazione P.E.T. e frequentato un corso individuale di lingua inglese della durata di nove mesi presso il Leeds College of Art, partecipando a diversi workshops internazionali.

Ha numerose esperienze lavorative nell'ambito dell'istruzione, prime fra tutte presso la cooperativa SenzaPensieri – Servizi per la famiglia (Albino) e la BBS – Bilingual British School (Scanzorosciate).

Le sue  esperienze personali le consentono di sperimentare quotidianamente l'approccio bilingue  e tutti gli aspetti positivi di questo tipo di educazione.: è mamma di una bimba italo-irlandese di due anni, e in casa si parla solo Inglese!


Natasha Cavenago

Ha 22 anni anni ed è madrelingua inglese (da parte di mamma Statunitense) e italiana (da parte di padre). Adora i bambini e lavora da diversi anni con l'inglese ludico in laboratori pomeridiani e summer camps. Lavora anche come lettrice madrelingua presso diversi istituti comprensivi per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo grado. Adora il teatro e si è formata su tecniche teatrali da proporre ai bambini che utilizza nei laboratori.

 

Gabriella Valente

Insegnante madrelingua Inglese di Glasgow (Scozia). Gabriella ha 24 anni è laureata
 in Spanish and Italian – Humanities and Social Sciences from Strathclyde University, Glasgow (2013-2016) e ha conseguito il TEFL (Teaching English as a Foreign Language) with distinction. Dal 2015 E' in Italia con vari progetti presso CLIL nelle scuole e collabora dal 2017 con la nostra associazione in Summer Camps e laboratori per bambini. 

 

Linda Ottini

Ha 31 anni, è laureata in Lingue e Culture Straniere (110/110) all’Università degli Studi di Verona e in Beni Culturali (110 e lode/110) all’Università di Roma 2 Tor Vergata. Da sempre affascinata dal viaggiare  e dall’entrare in contatto con culture diverse. Ha avuto diverse esperienze di studio e professionali all’estero, principalmente in Paesi Anglofoni: anno accademico alla UCD – University College of Dublin; Tirocinio presso l’Italian Cultural Institute of Chicago-USA dove si è avvicinata alla didattica di lingue straniere. Ha inoltre 2 anni di esperienza di insegnamento nella scuola primaria,e ha collaborato in mostre d’arte nella sezione didattica dedicata ai bambini.

 

Erika Marchetti

Ha 31 anni. Ha lavorato e Studiato in Inghilterra per 3 anni conseguendo l' Esol certificate, il Trinity certificate e Travel & Tourism certificate. Ha avuto diverse esperienze all'estero dove ha insegnato inglese come seconda lingua ai bambini.  Ha conseguito il TEFL (certificazione per la didattica dell'Insegnamento della Lingua Inglese) e si è anche formata la metodo KINDERMUSIK INTERNATIONAL per lavorare con musica&inglese con i bambini dai 12 ai 36 mesi. Ha anche conseguito la certificazione e "Jolly Phonics" e "Jolly Toddlers" per l'insegnamento della fonetica Inglese ai bambini. Dinamica e comunicativa, ha anche lavorato nella gestione di laboratori artistici per bambini. Insegna l'inglese anche presso scuole dell'Infanzia.

Silvia Sementilli

Ha 41 anni ed è Bilingue. Adora La lingua Inglese, l'’Inghilterra come nazione e gli Inglesi come popolo. Ama insegnare questa stupenda lingua, soprattutto ai più piccoli e ai ragazzi. Ha lavorato per oltre 10 anni in Inghilterra (Londra) dove nel 2016 ho conseguito la certificazione TEFL/TESOL per l'insegnamento della lingua inglese come lingua straniera e/o come seconda linguae ha conseguito il certificato "Jolly Phonics" per l'insegnamento della fonetica inglese ai bambini. E' sposata ad un Inglese e ha due figli di 9 e 8 anni, in casa si parla solo Inglese (it's her home away from home). Insegna da ormai quasi 10 anni Inglese ad adulti, ragazzi e bambini usando  tecniche basate sul gioco e l’espressione orale.

Althea Bliss

Insegnante Madrelingua (USA), Althea ha 30 anni.  E'  laureata in Architettura all'Università della Florida e adora lo sport e la montagna.  Collabora con i nostri progetti "madrelingua" presso le scuole ed  insegna nei nostri laboratori di Inglese Divertente.

Costanza Benedetti

Ha 29 anni. Solarità è la sua parola chiave, affrontare la vita col sorriso e divertendosi è il suo mantra. La sua passione per la lingua inglese e per i bambini ha avuto inizio nel 2010 durante l’esperienza in Inghilterra come ragazza alla pari. È stato amore a prima vista!

E’ laureata in lingue e letterature straniere e sta proseguendo gli studi in Cooperazione Internazionale. Ha conseguito il TEFL young learners per l'insegnamento della lingua inglese come lingua straniera ai bambini. Ha partecipato al training "English Theater" per acquisire strumenti metodologici del teatro, come la drammatizzazione ed il gioco, per l'insegnamento dell'inglese ai bambini. Ha conseguito il certificato "Jolly Phonics" e "Jolly Toddlers" per l'insegnamento della fonetica inglese ai bambini.

Il suo percorso lavorativo la vede impegnata in diversi laboratori ludici per bambini e adulti. Attività che le permettono di far combaciare creatività e amore per la lingua.

Ebe Ambrosini
Ha 33 anni, è laureata in Lingue e Culture dell'Asia Orientale -Cinese- presso la Ca' Foscari di Venezia ed al liceo ha studiato inglese, francese e tedesco. Sin da piccola trascorre le vacanze coi genitori in tutta Europa, apprezzando le diversità culturali e la bellezza del viaggiare. Coltiva la passione per le lingue straniere dall'età di 10 anni, quando impara le prime canzoncine in inglese. Nel 2001-2002, durante il liceo linguistico, frequenta un anno di high school in North Carolina (USA) come exchange student in famiglia e questo le ha permesso di imparare l'inglese in maniera molto Fluente! Dal 2007 fa parte di un gruppo scout  dove apprende a relazionarsi coi bambini ed a trasmettere loro le varie conoscenze, oltre che a creare legami di fiducia e supporto. Le piace insegnare inglese in modo creativo stimolando il dialogo. Ha conseguito il TEFL  young learners 
per l'insegnamento della lingua inglese come lingua straniera ai bambini.

Sonja Peterson

Sonja è un'insegnante madrelingua (USA) con 30 anni di esperienza nell'insegnamento dell'inglese ai bambini con metodo ludico.  Collabora con noi in Summer Camps, laboratori e progetti madrelingua nelle scuole.

Michela Fratus

Ha 40 anni, è laureata in Lingue e Letterature Straniere (Inglese e Tedesco) ed è mamma di due bambini.  La sua passione per l'inglese e il lavoro con i bambini l'hanno portata a specializzarsi con corsi di formazione Kindermusik, un programma di training per insegnare l'inglese ai bambini dai 12 mesi attraverso la musica e il movimento. Ha inoltre conseguito la certificazione "Jolly Phonics" e "Jolly Toddlers" per l'insegnamento della fonetica inglese ai bambini e il TEFL young learners per l'insegnamento della lingua inglese come lingua straniera ai bambini.

Elena Ivannikova

Russa di origine,si è laureata in Lingua, Letteratura e Didattica dell'Inglese con pieni voti. Ha conseguito la certificazione TEFL\young learners per l'insegnamento dell'inglese ai bambini e ha partecipato al training "English Theater" per acquisire strumenti metodologici del teatro, come la drammatizzazione ed il gioco, per l'insegnamento dell'inglese ai bambini. Ha inoltre conseguito la certificazione "Jolly Toddlers" per l'insegnamento della fonetica inglese ai bambini.

Miranda Hrustemovic

Insegnante Madrelingua (USA), Miranda ha 24 anni.  E' stata tutor nei laboratori linguistici dell'Università di Bergamo, collabora con i nostri progetti "madrelingua" presso le scuole ed  insegna nei nostri laboratori di Inglese Divertente.

Elisa dal Rovere

E' laureata in Lingue e Scienze del linguaggio all'università Ca' Foscari di Venezia, Curriculum disturbi del linguaggio. A seguito della laurea, ha intrapreso un percorso di studi all'università degli studi di Udine, dove ha conseguito un Master in Italiano L2 ed interculturalità. Ama stare a contatto con la gente, i bambini sono da sempre una sua grande passione, e le esperienze lavorative fatte con essi, come ad esempio l'esperienza all'Estero come ragazza alla pari o il tirocinio come facilitatrice linguistica in una scuola elementare.Grazie alle sue esperienze lavorative fuori dall'Italia e alla sua formazione parla l'Inglese Fluentemente. Insegna da vari anni l'inglese ad Adulti e Bambini . Ha conseguito il TEFL  young learners per l'insegnamento della lingua inglese come lingua straniera ai bambini.

Annalisa Cadeddu

E' una vera professionista dell'inglese per bambini.Ha 50 anni e insegna l' inglese ai bambini da molti anni approfondendo la sua competenze e professionalità con percorsi di formazione in glottodidattica infantile come:  la Certificazione Cambridge di Advanced English;  la certificazione TEFL per l'insegnamento dell'inglese come lingua straniera; training "English Theater" per acquisire strumenti metodologici del teatro,; e la certificazione Magic teacher di Hocus&Locus. Annie attualmente collabora con la scuola nella programmazione didattica oltre che insegnare ai laboratori. Ha studiato Glottodidattica Infantile alla Sapienza di Roma.

Jhonny Niccolai

Insegnante Madrelingua (England), Jhonny è nato nel Wales e ha vissuto a Londra per tutta la sua giovinezza. Trasferitosi  in Italia, lavora da molti  anni come Insegnante di Inglese. Collabora con i nostri progetti "madrelingua" presso le scuole ed  insegna nei nostri laboratori di Inglese Divertente.

Ella Irwin

Insegnante Madrelingua (New Zealand), Ella è neozelandese e si è recentemente trasferita in Italia.  E' mamma di 3 bambini, e lavorare con l'infanzia è per lei molto gratificante.  Collabora con i nostri progetti "madrelingua" presso le scuole.
 

Anna Morosini

Ha 24 anni ed è laureata in Mediazione Linguistica (inglese e tedesco) e sta proseguendo gli studi in Planning and Management of Tourism Systems.
Adora i bambini, è infatti una capo scout dei lupetti e in passato ha lavorato con bambini in Italia e all'estero.
Nel 2015 ha soggiornato a Londra e ha ottenuto la Certificazione Cambridge di Advanced English (C1).
Collabora con i nostri laboratori pomeridiani di Inglese Divertente.

 

 

 



 

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page

May 29, 2019

Please reload

”Didaké - Cooperativa Sociale a Responsabilità Limitata"

C.F.\P.I. 04377850161

Sede Legale Via Tenente Belotti 46 24060 Chiuduno (BG)

tel : 342-5201967 email info.linguastraniera@gmail.com         info@inglesedivertente.org

  • Facebook App icona