ENGLISH CAMPS

Presso le Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado

Ogni Estate Didaké organizza English Camps in collaborazione con Scuole, Comuni, Comitati Genitori. Richiedi di Attivare il tuo Camp!

--

About

I nostri English Camps sono un'esperienza di Inglese Full Immersion di una o due settimane con Tutor Madrelingua per rafforzare l’inglese divertendosi.

Proponiamo una didattica ludica dell’Inglese ispirata al Natural Approach Learning che:

 

  • tiene conto dei meccanismi dell’apprendimento naturale delle lingue nell’infanzia (approccio non traduttivo, ripetizione spaziata, risposta gestuale, insegnamento per frasi e non per singole parole, gioco educativo);

 

  • ha come obiettivo la crescita costante, ma controllata del bagaglio dello studente (Krashen lo chiama “+1”, ovvero la creazione di un programma che aggiunge un input per volta, che si renda comprensibile e significativo nel contesto senza bisogno di traduzione;

 

  • la partecipazione attiva da parte dello studente: la conoscenza linguistica si consolida solo attraverso l’uso. Per questo, nei nostri camps il gioco assolve a questo importante compito veicolando l’apprendimento della lingua e migliorano la fluenza dell’ Inglese dei bambini.

 

Le attività

  • Canzoni ed Action Songs

  • Attività circle Time  con speaking Games

  • Giochi di Ruolo

  • Out Door Games: Giochi di squadra, Caccia al Tesoro, Giochi con L’Acqua

  • Teatro e Drammatizzazione

  • Story telling  letture animate

  • Attività Creative ed Espressive.

Destinatari

La nostra proposta è rivolta a due gruppi d’età

Scuola Primaria dalla 1° alla 5°

Scuola Secondaria di Primo Grado dalla 1° alla 3°

Orario

9,00 -17.00 (con possibilità di anticipo di 30 minuti)

8 ore giornaliere\ 5 giornate

 

 

Pranzo

Al sacco. Snack del  mattino, Acqua e succhi forniti dalla Cooperativa.

 

 

Ratio Tutors Madrelingua-Bambini

La nostra offerta prevede 1 Tutor Madrelingua ogni  15-20  Bambini affiancati da  camp leaders.

 

I Camp Leaders sono:  Insegnanti  con esperienza pluriennale nell’insegnamento dell’Inglese Ludico ai bambini che insegnano ai nostri laboratori; oppure insegnanti di inglese delle Scuole che attivano il camp e sono interessati al ruolo e cui verrà riconosciuto un compenso;

 

I Tutors sono giovani che provengono da paesi anglofoni selezionati accuratamente: il requisito è titolo Universitario (Bachelor) inerente all’insegnamento o alle lingue, esperienza con i bambini e training intensivo  al nostro metodo. Ogni tutor è responsabile del suo gruppo di  Bambini  per gestire al meglio le attività.

 

Esempio: con 30 Iscritti ci saranno 2 Tutors + 1 Camp leader.

 

Famiglie  Ospitanti

L’offerta prevede che i tutors possano essere ospitati da una famiglia partecipante al progetto, dando la possibilità di avere un’esperienza unica, multiculturale ed arricchente, avendo la possibilità di trascorrere del tempo e conversare in Inglese.

 La famiglia riceverà uno sconto dell 80% per la partecipazione dei propri figli.

L’Ospitalità va da sabato a sabato.

 

 

Open Camp Activity 

L’Ultimo giorno di Camp invitiamo i genitori ad unirsi al Circle Time Finale per dare la possibilità ai bambini di mostrare ai genitori le abilità acquisite!

COSTO

124 EURO\SETTIMANA

SCONTO FRATELLI

SCONTO SECONDA SETTIMANA

 

Tema del English   CAMP 2020 : Alice in Wonderland

IMG_4528